Il Kuji-Kiri tra realtà è finzione

Il kuji-kiri, noto anche come nove tagli o nove simboli, si concretizza intrecciando le dita delle mani. Questi gesti sono spesso utilizzati in combinazione con l’invocazione di sillabe o mantra specifici per potenziarne l’effetto. Storicamente praticato in diverse discipline tradizionali giapponesi, come il ninjutsu, nel decimo segno, i maghi senshi usano il kuji-kiri per accedere a poteri magici. Durante l’addestramento, intrecciano le dita, in seguito possono attivare questi poteri con la mente. Di segito i segni del kuji-kiri con la loro funzione reale, il mantra da emettere e la corrispondente nella magia senshi.

Rin

Permette di fortificare la mente e il corpo. Il suono da emettere quando lo si utilizza è On bai shi ra man ta ya sowaka. La magia senshi corrispondente aumenta enormemente la forza del mago senshi che la utilizza.

Pyo

Attiva il flusso di energia del corpo e dell’ambiente. Il suono da emettere quando si utilizza è On i sha na ya in ta ra ya sowaka. La magia senshi corrispondente permette ai maghi senshi di manipolare le forse energetiche.

To

Permette di sviluppare una relazione con l’ambiente circostante. Il suono da emettere quando si utilizza è On ji te ra shi i ta ra ji ba ra ta no-o sowaka. La magia senshi corrispondente permette di entrare in una profonda concentrazione.

Sha

È usato per aumentare la capacità del proprio corpo di guarire. Il suono da emettere quando si utilizza è On ha ya bai shi ra man ta ya sowak. La magia senshi corrispondente permette di curare ferite su se stessi e sugli altri istantaneamente.

Kai

Viene usato per sviluppare l’intuizione e la consapevolezza. Il suono da emettere quando lo si utilizza è On no-o ma ku san man da ba sa ra dan kan. La magia senshi corrispondente permette di avvertire un pericolo nelle vicinanze.

Jin

È usato per aprire la mente e sviluppare le abilità intellettive. Il suono da emettere quando si utilizza è On aga na ya in ma ya sowaka. La magia senshi corrispondente permette di vedere ne futuro di qualche minuto.

Retsu

Modifica la percezione dell’energia dell’ambiente circostante. Il suono da emettere quando si utilizza è On hi ro ta ki sha no ka ji ba tai sowaka. La magia senshi corrispondente permette di fermare il tempo per qualche istante.

Zai

È usato per stabilire una relazione con le componenti naturali dell’universo Il suono da emettere quando si utilizza è On chi ri chi i ba ro ta ya sowaka. La magia senshi corrispondente permette permette di controllare gli elementi della natura.

Zen

Mira a raggiungere l’illuminazione, la condizione più alta della mente. Il suono da emettere quando si utilizza è On a ra ba sha no-o sowaka. La magia senshi corrispondente permette amplificare gli altri poteri. Usato ad esempio in combinazione con il segno to, permette di entrare in uno stato prfondo di meditazione.